E.QU.A For Export

In data 30/12/2016 la Regione Emilia-Romagna ha approvato e ammesso a contributo il progetto “E.QU.A for Export” rivolto all’internazionalizzazione di EQUA in Romania e Kazakhstan.

Il finanziamento, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo europeo di sviluppo regionale, ha l’obiettivo di incrementare le attività con committenti esteri. Nello specifico si intende migliorare la struttura organizzativa e operativa per renderla idonea ad operare all’estero con il supporto nell’attività commerciale di agenti in loco e di un network di operatori/ispettori che operino direttamente nei paesi target. Per il raggiungimento di questi obiettivi si prevede un arco temporale di 18 mesi dall’inizio del progetto.

I risultati attesi dalle attività del progetto sono: 1. Definizione puntuale della strategia di internazionalizzazione sui paesi target attraverso la predisposizione di un piano export 2. Attivazione di due presidi commerciali nei paesi target 3. Definizione di un piano di apertura di 2 centri di servizio collegati operativamente con la sede centrale 4. Selezione degli agenti che opereranno nei paesi target. 5. Definizione di un piano organizzativo delle strutture e del network di agenti.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

admin